giovedì 10 gennaio 2013

Doppie Punti: 5 Rimedi Naturali per le Doppie Punte


 Una delle peggiori ossessioni delle donne che amano essere belle sono le doppie punte. Se non trattate bene i vostri capelli, anche voi sarete costretti a risolvere questo fastidiosissimo problema. Fortunatamente dietesane.com vuole fornirvi ben 5 rimedi naturali per le doppie punte, in modo che possiate dormire sonni tranquilli senza doppie punte sulla testa. Siete pronte? Ecco i nostri rimedi:

I 5 Rimedi per le Doppie Punte

Primo Rimedio: Uova e Avocado. Mischiate 1 uovo intero, mezzo avocado e il condizionatore nutriente in una tazza di medie dimensioni ed applicate il risultato sui capelli. Mantenete il tutto per 20 minuti e al termine lavate i capelli con acqua tiepida. Ripetete tutto almeno 3 volte alla settimana.

Secondo Rimedio: Papaya. La Magia della Papaya applicata ai capelli è veramente ottima per prevenire le doppie punte. Bastano due fette grandi e uno yogurt. Il tutto va mescolato in un frullatore ed applicato successivamente alla vostra acconciatura. In Questo caso servono 30 minuti per un ottimo risultato.

Terzo Rimedio: 3 Oli per i Capelli. L’olio ha un effetto strepitoso sui capelli, soprattutto se scelto bene. Per il terzo trattamento vi proponiamo: 1 cucchiaio di olio di senape, 1 cucchiaio di olio di ricino e 1 cucchiaio di olio d’oliva. Dopo averli mischiati, spalmate l’olio sui capelli e copriteli con un asciugamano. In 15 minuti potrete ottenere un risultato magico.

Quarto Rimedio: Birra per le Doppie Punte. La birra contiene molte vitamine e può essere ottima se inserita in uno spray e spruzzata sui capelli. Ovviamente questi prima vanno lavati ed i capelli diventeranno lisci come la seta. Non abbiate paura dell’odore della birra, con una bella pulita si può lavare qualsiasi cosa senza conseguenze negative. P.s. scegliete birra di qualità ovviamente.

Quinto Rimedio: Banana e Succo D’arancia. Prendete una ciotola, inseriteci dentro 2 uova intere, un bicchiere di succo d’arancia e mezza banana schiacciata (o frullata). Al termine spalmate il tutto sui vostri capelli e fatelo rimanere per mezz’ora. Lavate poi i capelli con acqua tiepida e sorprendete tutte le vostre amiche.



Prevenire le Doppie Punte: 7 Regole Base per la Cura dei Capelli

1. Usa il meno possibile il phon, la piastra e l'arricciacapelli

2. Evita i trattamenti chimici come la tinta, la permanente o la decolorazione

3. Usa di preferenza una spazzola con setole naturali o un pettine di legno, e non pettinare mai i capelli troppo energicamente

4. Non pettinare mai i capelli quando sono bagnati, perché sono più fragili (se proprio non puoi farne a meno, usa un pettine di legno a denti larghi e pettina dopo aver applicato dell'olio sulle punte o un leave in cremoso)

5. Fai regolarmente degli impacchi pre-shampoo a base di oli e burri idratanti (almeno uno alla settimana o un paio al mese)

6. Applica dei prodotti leave in dopo lo shampoo sulle punte dei capelli, in modo da proteggerle; puoi usare poche gocce di olio di jojoba o una crema ristrutturante apposita

7. Proteggi sempre i capelli da eventuali traumi: tienili legati il più possibile, utilizzando elastici morbidi, e usa una federa di seta durante la notte




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
>

ECCO LE NOTIZIE PIù LETTE