lunedì 21 gennaio 2013

La Ceretta Inguinale Ti Fa Urlare? Ecco Come Renderla Indolore




La ceretta inguinale, anche chiamata ceretta brasiliana, punta ad eliminare parzialmente o completamente i peli della zona bikini. Peccato che sia così dolorosa: provare per credere, la ceretta proprio lì è una vera tortura.

Per fortuna esistono dei metodi efficaci che permettono di ridurre il dolore della ceretta all’inguine, annullando gran parte del male e rendendola sopportabile. Ecco i 7 consigli migliori per affrontare la depilazione intima in leggerezza.

1. Meglio Fare la Ceretta Dopo le Mestruazioni

Nella settimana dopo il ciclo mestruale la tua tolleranza del dolore è più alta, mentre la settimana subito prima delle mestruazioni è quella dove si è più sensibili a causa della sindrome premestruale. Ecco perché il momento migliore per fare la ceretta inguinale è appena dopo il ciclo.

2. Niente Imbarazzo!

Fai la ceretta da un'estetista e ti senti in imbarazzo? È più che normale arrossire nel momento in cui un'estranea vede e tocca le nostre parti intime, ma non ti preoccupare. L'estetista è abituata alla depilazione totale e, se è brava, ti farà sentire a tuo agio.

Ricordati che è importante essere rilassata: il dolore è più intenso se il corpo è in tensione. Per essere più tranquilla prenditi cura della tua igiene intima prima dell'appuntamento con l'estetista e andrà tutto bene.

3. Arriva alla Depilazione Totale per Gradi

Se è la prima volta che ti avvicini alla depilazione intima vai per gradi. Una ceretta intima totale è un vero trauma se non sai cosa ti aspetta! Meglio iniziare con una depilazione bikini media e riservare al secondo o terzo appuntamento la ceretta totale.

4. Esfolia la Pelle

Esfoliare la pelle nella zona bikini è un'ottima idea per eliminare le cellule morte, prevenire e combattere i peli incarniti e preparare l'epidermide. Con una pelle esfoliata la cera aderisce meglio alla pelle e la ceretta è più precisa.

5. Prendi un Antidolorifico

Metodo da non sottovalutare per chi è molto sensibile al dolore e vede la ceretta come un vero e proprio incubo. Un paio d'ore prima della seduta prendi un antidolorifico a base di paracetamolo o acido acetilsalicilico: ti aiuterà ad alleviare sofferenza.

6. Indossa un Profumo Dolce

L’aromaterapia viene in aiuto per combattere il dolore: fragranze dolci e golose vengono indicate come  perfette per rilassare la mente e ridurre il dolore. Quindi vaporizza un profumo dolce sulla pelle, specialmente sui polsi, e ispira l'essenza a pieni polmoni prima dello strappo. Da provare!

7. Respira e Prova a Tossire

Capita di trattanere il respiro durante la ceretta, forse per la tensione o forse per l'anticipazione del dolore: ecco una cosa che bisognerebbe decisamente evitare, non fa che aumentare la tensione. Il consiglio è quello di fare respiri profondi per rilassarsi e di provare a tossire durante lo strappo: una tecnica per distrarre dal dolore e ossigenare l'organismo.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
>

ECCO LE NOTIZIE PIù LETTE