Dopo le prime tre serie, Raul Bova è tornato a vestire i panni di un personaggio a cui tiene tantissimo, Ultimo, il capitano dei carabinieri Sergio De Caprio che arrestò Totò Riina, il 15 gennaio 1993. L’ultimo capitolo dalla fiction di canale 5 si chiama Ultimo–L’occhio del falco, perché sarà molto presente un falco, che rappresenta la libertà, la forza, la caccia ma è anche il nome dell’uomo che Ultimo stima di più, il giudice Giovanni Falcone.
In quest’ultimo capitolo, gli autori si sono ispirati alla vita reale del capitano dei Carabinieri come il processo, il trasferimento al Noe (il Nucleo Operativo Ecologico, ndr), compreso il fatto che sia stato indagato per collusione con la mafia, dopo aver arrestato il capo della mafia. Per interpretare Ultimo, Raul Bova ha cambiato anche il proprio look scegliendo un taglio da mohicano, che rappresenta gli indiani e sul braccio avrà un tatuaggio raffigurante il simbolo del Crimor.
ANTICIPAZIONI ULTIMO L’OCCHIO DEL FALCO – Nelle due nuove puntate che si preannunciano ad altissima tensione Ultimo viene trasferito in una piccola sede distaccata dell’Agro Pontino al Noe, il Nucleo operativo ecologico dei Carabinieri. Qui si troverà a combattere la n’drangheta calabrese insieme alla sua nuova squadra.
Nella terra calabrese, il capitano dovrà vedersela con i boss dell’n'drangheta, entrati in un lucroso traffico per lo smaltimento di rifiuti tossici, pericolosissimi perché avvelenano l’ambiente, l’acqua, la terra, i cibi di cui ci nutriamo. Con conseguenze devastanti per la salute di tutti. Nella piccola, periferica sede del NOE nell’agro Pontino organizza il suo gruppo e crea un database dei reati ecologici. Infatti, ogni anno, una montagna di rifiuti tossici viene sepolta sotto ai nostri piedi avvelenando acqua, terra, cibo e per colpa di quei rifiuti possiamo ammalarci e morire.
Di questo deve e vuole occuparsi il Capitano Ultimo. Nel cast anche Valeria Bilello, Gianluca Gobbi, Edoardo Pesce, Lorenzo D’Agata, Francesco Mistichelli, Ivana Lotito, Anna Ferzetti, Caterina Silva, Alessia Barela e Francesco Benigno. La miniserie è prodotta dalla Taodue di Pietro Valsecchi per la regia di Michele Soavi con la colonna sonora del maestro Ennio Morricone.
NUOVI PROGETTI – Raul Bova tornerà sugli schermi anche nei panni di un medico di buona volontà in un Paese allo sbando in Viva L’Italia, seconda regia di Massimiliano Bruno (dal 26 ottobre al cinema ), allenatore di nuoto di una squadra di ragazzi di strada in Come un delfino 2 (serie in quattro parti sempre per Canale 5) e, a fine settembre, l’inizio delle riprese di Buongiorno papà di Edoardo Leo.
IL PROMO TRAILER




Nessun commento:
Posta un commento