domenica 6 gennaio 2013

consigli x ridurre la pancia



Come prima cosa, dovete capire che la vita sedentaria non è la soluzione del problema: un’attività fisica giornaliera, o almeno tre volte alla settimana, è il minimo sforzo per cercare di dimagrire nei punti critici. Che sport bisogna fare? Intanto è giusto dire che non sono necessarie maratone, basta anche una passeggiata a passo svelto. Evitate magari di utilizzare mezzi pubblici per andare a casa e fate delle passeggiate a piedi per tornare da lavoro: ogni giorno riuscirete a fare quel minimo di movimento necessario. Se poi riuscite ad andare in palestra o praticare qualche sport, c’è solo da guadagnarci in salute. L’esercizio più consigliato per smaltire pancia e fianchi è sicuramente il più classico: correre brucia, infatti, molte calorie, utilizza molti muscoli e aiuta il sistema circolatorio.
Se il vostro problema invece è proprio il rotolino, allora sono consigliati tanti addominali. I corsi di addome in palestra vi aiuteranno a imparare bene la tecnica, che potrete poi replicare anche a casa vostra. Per allenare quelli bassi, purtroppo spesso coperti dall’antiestetico rotolino, potete provare l’incrocio alternato dei piedi. Posizionatevi a terra, sdraiati a pancia in su, poggiando bene i gomiti a 45° e stendendo le gambe. Iniziate ad incrociare le gambe, sollevandole poco da terra, mantenendo i gomiti ben piantati nella posizione a squadra.
Se avete la possibilità di andare in palestra, visto che la pancia gonfia spesso è causata anche dallo stress, partecipate ad alcune lezioni di yoga: il vostro corpo vi ringrazierà.
Al secondo posto, tra gli alleati della pancia e dei fianchi, ci sono i cibi grassi e un’alimentazione scorretta. Per mantenere attivo il vostro metabolismo, oltre alla colazione, al pranzo e alla cena, è necessario fare almeno altri due spuntini: a metà mattina e pomeriggio. Cosa mangiare? Un frutto o uno yogurt sono più che sufficienti, non deve essere certo un pasto completo, ma deve anche aiutare ad arrivare ai pasti meno affamati. Altri nemici della pancia piatta sono bevande come alcol e bibite gassate, ricche di zuccheri. Se vi sentite gonfie, mangiate invece molte fibre o alimenti probiotici come lo yogurt. Esistono poi dei cibi che bruciano più grassi di altri, tra questi ci sono: il pompelmo, i broccoli, lo yogurt e il tè verde.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
>

ECCO LE NOTIZIE PIù LETTE