giovedì 27 dicembre 2012

Cheesecake All’amarena



Ingredienti: (per 10 persone)

-per la base del cheesecake:
  • 200g di biscotti (io ho usato dei biscotti bigusto bianchi e al cacao  )
  • 100g di burro


-per il cheesecake:

  • 500g di mascarpone
  • 200g di formaggio fresco tipo philadelphia
  • 100ml di panna di latte
  • 300ml di yogurt (io ho usato il muller gusto chantilly)
  • 200g di zucchero
  • 16g di colla di pesce
  • un vasetto di amarene



Schiacciate per bene i biscotti ed aggiungete il burro fuso.
Mescolate e versate il composto in uno stampo a cerniera col diametro di 28cm.
Schiacciate per bene la base del cheesecake aiutandovi con un bicchiere.
Lavorate lo zucchero con il formaggio fresco
Aggiungete il mascarpone.Aggiungete lo yogurt
Montate la panna ed incorporatela al composto.
Fate ammollare per dieci minuti la colla di pesce in acqua fredda.
Fate bollire mezzo bicchiere di latte o acqua ed aggiungetevi la gelatina strizzata.
Fatela sciogliere per bene, aggiungetela al composto del cheesecake e mescolate velocemente.
Versate il composto nella tortiera.
Se volete potete prendere un paio di cucchiai di questo impasto, mescolarlo con lo sciroppo delle amarene e poi versarlo a filo nella tortiera per dare l’effetto variegato.
Mettete il cheesecake in frigo almeno 4 ore e servite guarnendo con le amarene.
Ecco la mia fetta di cheesecake all’amarena.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
>

ECCO LE NOTIZIE PIù LETTE