sabato 6 luglio 2013

Il bambino nasce di 19 settimane: il mondo si commuove

-->
ROMA - Immagini che hanno fato il giro del mondo quelle del piccolo Walter Joshua Fretz, il bambino nato di 19 settimane e 3 giorni, sopravvissuto  tra le braccia della mamma solo pochi minuti.
Milioni di persone si sono commosse per la sua storia e per il coraggio della madre che ha voluto condividere il suo dolore.


“L’ho preso, l’ho abbracciato, mentre il suo cuoricino batteva. L’ho tenuto vicino al cuore, ho contato le dita di mani e piedi e l’ho baciato sulla piccola fronte,” ha detto commossa mamma Lexi.

 Essendo nato prima della 24esima settimana, Walter non poteva sopravvivere alla nascita prematura.

In una lettera pubblicata sul suo blog il 26 giugno, Lexi ha espresso la sua gioia perché grazie alle immagini riprese dal marito Walter  "nella sua breve vita di soli pochi minuti, ha toccato più vite di quanto avrei potuto immaginare. "

Lexi si stava preparando per un servizio fotografico di un matrimonio quando ha iniziato ad accusare forti dolori e perdite, così insieme a suo marito, è andata in ospedale.
Lì, alle 09:42, è nato Walter.

"Walter era perfettamente formato e molto attivo nel grembo materno. Se solo avessi avuto ancora qualche settimana, avrebbe avuto una possibilità nella vita."

"Custodirò sempre quei ricordi che ho di lui," ha detto la madre. "Sono molto felice che mio marito sia riuscito a raggiungere la macchina per prendere la fotocamera. All’inizio non ne volevo, ma ora sono l’unica cosa che ho per poterlo ricordare."

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
>

ECCO LE NOTIZIE PIù LETTE