Secondo il calendario Maya l'attuale età dell'oro terminerà il 21 dicembre 2012 con uno straordinario sconvolgimento ambientale. Cosa succederà dopo? Siamo destinati a estinguerci come i dinosauri o sarà invece l'inizio di una nuova era, caratterizzata da pace e benessere per tutti?
Dall'osservatorio astronomico La Torre del Sole Daniele Bossari conduce lo speciale sull'apocalittica profezia Maya. Con lui in studio, per approfondire l'argomento: Alessandro Cecchi Paone, la giornalista di Studio Aperto Sabrina Pieragostini, l'esperto ufologo Pablo Ayo, il giornalista scientifico Luigi Bignami e Marina Tonini, "rapita" ripetutamente dagli ufo.
La squadra di «mystery-busters» sarà in collegamento da alcuni luoghi del mondo che, per differenti ragioni, pare si salveranno dal cataclisma. Marco Berry sarà a Bugarach, in Francia, luogo che registra da mesi il sold out delle prenotazioni per il 21 dicembre. Jane Alexander sarà nell'Ashram Bhole Baba di Cisterino in Puglia e Nicole Pellizzari sarà nel paesino di Pradeltorno, in Val Pellice, altra zona a detta degli esperti sicura, per aver custodito per un periodo il Sacro Graal. Infine, Daniele Bossari si collegherà con Giovanni Soldini in navigazione nell'Oceano Atlantico.
Per chi non riuscisse a raggiungere Bugarach, Cisternino o Pradeltorno, niente paura, Mistero, tra il serio e il faceto, mostrerà come sopravvivere al 21 dicembre, con qualche accorgimento e un pizzico di fortuna.
Mistero è un programma di Claudio Cavalli, scritto da Cristina Meda e Ade Capone con Ilaria Tiberio, Alberto Pattaccini, Elena D'Arminio. La regia è di Arcadio Cavalli. Scenografia Sabrina Tempesta. Costumi Marisa Tadiotto.
Nessun commento:
Posta un commento