domenica 17 febbraio 2013

terremoto frosinone


Terremoto a Frosinone, in centinaia
trascorrono la notte in strada
Il sisma poco dopo le 22: molte persone si sono riversate in strada. Dopo un'ora una seconda scossa. Scuole chiuse a Sora: in 400 hanno dormito nelle strutture di accoglienza. Panico anche nella capitale



ROMA - Grande paura sabato sera per la forte scossa di terremoto di magnitudo 4.8 registrata nel frusinate e avvertita in un'ampia zona della Ciociaria fino nella Valle Aniene, in provincia di Roma. Anche nella capitale la scossa è stata avvertita. La terra ha tremato alle 22.16 e molte persone si sono riversate in strada. Poco più di un'ora dopo, alle 23.24, c'è stata una seconda scossa, più leggera, di magnitudo 2.2-2.3. Una donna è morta all'Isola Liri probabilmente per lo spavento: era cardiopatica. Nella notte è tornata la paura anche all'Aquila per una scossa di 3.7. Secondo i primi rilievi non sono sati accertati danni né nel Frusinate, né a L'Aquila.

Il terremoto è avvenuto alla profondità di 10.7 chilometri ed è stato localizzato dalla Rete Sismica Nazionale nel distretto sismico dei Monti Ernici-Simbruini. I comuni più vicini all'epicentro, tutti in provincia di Frosinone, sono quelli di Sora, Isola del Liri, Castelliri, Broccostella, Arpino, Monte San Giovanni Campano e Pescosolido, oltre a Balsorano, in provincia dell'Aquila.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
>

ECCO LE NOTIZIE PIù LETTE