lunedì 11 febbraio 2013

Napoli, incredulità per la notizia «E' uno scherzo di carnevale?»

-->
NAPOLI - Il Papa ha annunciato da pochi minuti le sue dimissioni e per le strade di Napoli le persone si interrogano. La notizia è appena stata diffusa ma c'è chi pensa a uno scherzo. «Siamo a carnevale, informatevi meglio», è la reazione, anche infastidita, di fronte alle domande dei cronisti. C'è chi, invece, apprende la notizia nel momento esatto in cui viene fatta la domanda: «Chi si è dimesso? Il Papa? Ho capito bene? Se è vero ora sto provando una sensazione pazzesca, una notizia sconvolgente».

Qualcun altro, invece, resta quasi impietrito davanti alla notizia, come una signora che vive a pochi passi da piazza dei Martiri: «Ma forse sta scherzando? Non è possibile. E una cosa assurda, non è mai successo. Altri pontefici hanno avuto malattie gravi e non si sono mai dimessi. Mi sembra strano, non so cosa dire. Sono sgomenta».

«Ha avuto un bel coraggio a dimettersi - spiega un signore che sfida la pioggia e il vento in via Calabritto - forse non ce la faceva a reggere il peso della carica». «Se ha lasciato per motivi legati all'età - è il parere di una volontaria della parrocchia di piazza Vittoria - è stata una scelta giusta e fa bene ad affidarsi ad una nuova persona in grado di seguire i fedeli».

C'è infine chi, davanti all'evidenza, continua a non crederci: «È uno scherzo di carnevale perché nella storia storia del Vaticano non è mai successo». In alcune chiese della città, comunque, si stanno radunando gruppi di preghiera.

fonte il Mattino

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
>

ECCO LE NOTIZIE PIù LETTE