INGREDIENTI
- mezzo rotolino pasta sfoglia o frolla già pronta
per la farcitura:
- 150 gr di cioccolato bianco
- 125 gr. lamponi
Se avete poco tempo la pasta sfoglia potete comperarla già pronta e utilizzarla così. A seconda dell'effetto che volete dare potete prendere la frolla oppure la sfoglia. Le differenze tra le due penso le conosciate.
Prendete uno stampo per biscotti a forma di cuore e ritagliate delle forme di pasta. La quantità che ne verrà dipende dalla grandezza del vostro stampo.
Su una teglia foderata di carta da forno deponete i cuori e cuoceteli in forno preriscaldato a 200°C per una decina di minuti. Una volta terminata la cottura lasciate raffreddare.
Fate sciogliere il cioccolato bianco a bagnomaria insieme a mezzo bicchiere d'acqua, una volta che avrete ottenuto una crema versatela suoi cuori di pasta e lasciate raffreddare.
Una volta raffreddata decorate i cuori con i lamponi oppre con le fragole tagliate a fettine. Se vi piace potete anche spolverizzare con dello zucchero a velo.
Servite su un piatto da portata sul quale magari avrete sparpagliato piccoli cuori di glassa caramelline sempre con la classica forma a cuore. Potete anche trovare dei petali di rosa glassati o piccoli fiori di zucchero per rendere ancora più estetico e romantico il piatto.
Nessun commento:
Posta un commento