La notizia del 11 febbraio 2013 lascia tutti senza fiato. Le dimissioni improvvise di Papa Benedetto XVI fanno molto riflettere. Il Papa ha spiegato che il motivo della sua decisione è legato al suo stato di salute precario.
Ma molti non credono a questa giustificazione. Molti infatti appena hanno saputo delle dimissioni immediatamente hanno pensato alla famosa Profezia di Malachia.Di che si tratta? La profezia di Malachia è una lista di 112 brevi frasi in latino attribuita a San Malachia di Armagh.
L’elenco inizia con Celestino II nato a città di Castello sul Tevere (ex castro Tiberis), seguire Lucio II, Eugenio III, Anastasio IV, Adriano Iv, Vittore Iv; Pasquale III, Callisto III, Alessandro III, Lucio III.
Urbano III, Gregorio VIII…..fino a Paolo VI, GIOVANNI PAOLO I, Giovanni Paolo II e Benedetto XVI.
Benedetto XVI sarebber il penultimo Papa secondo la Profezia di Malachia.
L’ultimo sarebbe Petrus Romanus “che pascerà il gregge fra molte tribolazioni; passate queste, la città dei sette collicadrà ed il tremendo Giudice giudicherà il suo popolo. Amen”.
L’ultimo Papa – secondo la Profezia – segnerà la fine della Chiesa e la distruzione di Roma.
Secondo alcune teorie si ipotizza che sia proprio Benedetto XVI lo stesso Pietro Romano di Malachia.
Le dimissioni del Papa destabilizzano tutto il mondo ed in particolare i cristiani.

Il Papa era – in questo tempo di crisi – l’unica certezza che gli italiani e tutti i cristiani di questo mondo avevano. Ora con le dimissioni del Papa … le certezze di questo mondo sono veramente poche.
Non possiamo però non pensare alle parole del predecessore di Benedetto XVI: “La croce non si abbandona”.
Quest’assenza del Papa si farà molto sentire. Decisione giusta o sbagliata? A voi le considerazioni.
Nessun commento:
Posta un commento