mercoledì 11 settembre 2013

Massacrato di botte dai genitori, neonato resterà sordo e cieco a vita

A soli tre mesi di vita ha conosciuto quanto bestiale può essere la violenza esercitata degli esseri umani. Due persone hanno massacrato di botte un neonato, perchè piangeva, e a causa delle violentissime percosse subite, resterà sordo, cieco e parzialmente paralizzato per tutta la vita. Una vicenda assurda e insopportabile anche solo da pensare, a maggior ragione se consideriamo che sono proprio i genitori a essersi resi colpevoli di tale crimine contro un essere innocente.

I GIOVANI GENITORI SONO INDAGATI PER TENTATO OMICIDIO
I due giovanni genitori di Palermo sono stati indagati per tentato omicidio, ma sono liberi. Il tribunale dei minori ha tolto la patria potestà alla coppia che in un primo momento hanno negato ogni responsabilità dicendo che il bimbo aveva battuto la testa gattonando. Versione corretta dal nonno, un primario in pensione che per difendere il figlio, peraltro da lui adottato venti anni fa, ha giurato su una malattia genetica del nipotino. Infine la giovane madre ha pure accusato il marito: "È depresso pure lui da anni e forse per zittire il bimbo lo ha picchiato".

UNA GARA DI SOLIDARIETA': IMPRENDITORE MILANESE OFFRE UN VITALIZIO
A raccontare la storia al Corriere della Sera è il direttore sanitario dell'Ospedale dei bambini di Palermo, Giorgio Trizzino, la magistratura ha disposto che sia lui l'"affidatario" del piccolo ribattezzato col suo nome, Giorgio. Trizzino ha confermato la ricostruzione di carabinieri e magistrati e ha spiegato che questo imprenditore milanese si è fatto avanti per dare il suo aiuto: "Mi ha detto che provvederà da oggi per tutta la vita di Giorgio al suo mantenimento. Pronto a trasferirlo a Milano. Offrendo quanto serve per la riabilitazione e per tutte le cure necessarie a una struttura pubblica o privata, a una associazione, un istituto, una casa famiglia. Come lanciando una gara a chi è disposto a fare il meglio per questo bimbo che nella disgrazia trova così una luce...".

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
>

ECCO LE NOTIZIE PIù LETTE