lunedì 4 marzo 2013

l'uomo albero


Gigantesche verruche in tutte le parti del corpo lo fanno soffrire da molto tempo ed hanno dato alla sua pelle l'aspetto di una corteccia. Ma ora, per un indonesiano di 38 anni, soprannominato "uomo albero" le sofferenze potrebbero ridursi significativamente. L'uomo è stato sottoposto alla nona operazione chirurgica nel tentativo di contrastare gli effetti della sua malattia incurabile.
I medici dell'ospedale di Bandung, sull'isola di Giava, che hanno operato Dede hanno detto di aver asportato 1,4 chili di "escrescenze grigie" deturpanti da mani, collo e torace. "Non esiste alcuna cura al suo male e dobbiamo operarlo ogni tre-quattro mesi per impedire alle escrescenze di ingrossarsi troppo", racconta il dottoor Rachmatdinata.

Dede, divenuto celebre da un documentario di "Discovery Channel", vive in un villaggio nell'est di Giava. Sulla sua malattia, rarissima, è stata azzardata una diagnosi da un dermatologo dell'università del Maryland, Stati Uniti, secondo il quale l'uomo albero è affetto da una combinazione fra la variante umana del papillomavirus (Hpv) e un'anomalia genetica che impedisce all'organismo di combattere l'infezion

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
>

ECCO LE NOTIZIE PIù LETTE