domenica 28 aprile 2013

Attentato Torri Gemelle: quasi 12 anni dopo ritrovato il frammento di un aereo


 Il frammento, alto circa un metro e mezzo, è stato rinvenuto in un vicolo strettissimo tra due palazzi a due isolati da Ground Zero. Per la polizia si tratta di un pezzo di uno dei due velivoli dirottati l’11 settembre 2001.



A quasi 12 anni di distanza dall’attentato dell’11 settembre contro il World Trade Center di New York è stato rinvenuto un frammento di uno degli aerei dirottati sulle Torri Gemelle. Si tratta di parte del carrello di atterraggio di un Boing – il frammento è alto circa un metro e mezzo – ed è stato ritrovato in un vicolo strettissimo tra due palazzine a due isolati da Ground Zero. Il frammento datato 11 settembre 2001 (quando a New York persero la vita quasi 3000 persone) è stato ritrovato mercoledì scorso e, secondo quanto ha fatto sapere il portavoce della polizia Paul Browne, gli investigatori ritengono si tratti, appunto, di una parte di uno degli aerei dirottati per l’attentato. Il frammento include anche un numero di identificazione della Boing che è chiaramente visibile.

Il frammento vicino al luogo dell’attentato - Il portavoce ha spiegato che il pezzo d’aereo è stato ritrovato quando alcuni ispettori stavano controllando un centro comunitario islamico a Manhattan, per conto del proprietario dell’edificio. Gli ispettori hanno dunque chiamato la polizia che a quel punto ha stabilito un perimetro di sicurezza intorno alla zona, come farebbe in occasione di una scena del crimine, scattando foto e limitando l’accesso. Il capo della polizia di New York Ray Kelly ha detto che le autorità mediche esamineranno ora l’area per controllare che non ci siano pericoli, ma anche per verificare l’eventuale presenza di resti umani.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
>

ECCO LE NOTIZIE PIù LETTE