venerdì 30 agosto 2013

Cagnolino sopravvive un mese chiuso in auto


Un cagnolino di appena 12 settimane è sopravvissuto quasi un mese all’interno di un’auto. L’auto era stata rimossa da un carro attrezzi e trainata in un parcheggio comunale. Il proprietario non è risultato reperibile e non ha richiesto di riavere indietro la vettura. Solo più di tre settimane dopo un impiegato del parcheggio, che stava segnando le auto da mettere all’asta, ha notato del movimento all’interno della macchina e si è reso conto che c’era il cagnolino, chiuso al suo interno da quando l’auto era stata trainata nel parcheggio venti giorni prima, ed ha immediatamente chiamato un veterinario. Non si sa come l’animale sia riuscito a sopravvivere per tutto questo tempo: apparentemente il cuccioli si è cibato di avanzi di McDonald che erano in auto, ma non è stata trovata acqua, il che fa della sua sopravvivenza quasi un miracolo.

Ragazza dice di voler fare sesso con 100.000 uomini. Ma sarebbe una bufala

La ventenne polacca Ania Lisewska starebbe cercando 100.000 uomini con cui fare sesso, per conquistare il record di donna che ha fatto sesso con il maggior numero di uomini. La ragazza avrebbe iniziato il 24 maggio scorso questo suo tentativo di record, che ha catturato l’attenzione della stampa, e si prospetta un percorso molto lungo: per raggiungere i 100.000 uomini, ne servono 28 al giorno per 10 anni.
Per trovare uomini, la ragazza avrebbe creato anche un sito web dove gli interessati possono prenotarsi per partecipare a questa “maratona”, dietro pagamento di una piccola somma “per le spese di viaggio della ragazza”.

Se la motivazione ufficiale della ragazza è che le piace il sesso e vuole sfidare tabù e pregiudizi, c’è chi sospetta che in realtà si tratti sostanzialmente di una mezza bufala, ipotizzando che il sito della ragazza possa presto trasformarsi in un “normale” sito a luci rosse (però ben pubblicizzato grazie alla stampa), anche considerato che nel profilo Facebook della ragazza si trova come immagina di copertina l’indirizzo di un ulteriore sito in costruzione. A destare sospetti anche il fatto che l’obiettivo sarebbe talmente alto da essere molto difficilmente realizzabile. Come dicevamo, 100.000 uomini vuol dire 28 uomini al giorno per 10 anni: contando 20 minuti ciascuno (il tempo indicato dalla ragazza come riservato per ciascun partner) vuol dire 560 minuti al giorno, cioè 9 ore e 20. Un ritmo improbabile da tenere per un periodo così tanto lungo: per questo molti pensano sia solo una trovata pubblicitaria, che però se non altro sembra avere funzionato.

mercoledì 28 agosto 2013

Pescato uno squalo nel mare della Costiera amalfitana

Uno squalo capo piatto di 180 centimetri circa è stato Pescato ad Amalfi e la sua foto, scattata nel porto  amalfitano, sta facendo il giro di tutti i social network.
Avvistato nelle acque della Costiera amalfitana, a Capo di Conca, verso Praiano, è stato preso, già privo di vita, da alcuni pescatori della zona.
Il giovane esemplare tirato a bordo con le reti, è stato portato nel porto di Amalfi dove  è stato lasciato in mostra per la curiosità di turisti e residenti.  La sua specie, facilmente individuabile dalla conformazione e dalle sei paia di fessure branchiali, si trova nelle acque di mezzo mondo e non e' pericoloso per gli esseri umani.
A quanto pare non si tratterebbe del primo esemplare ritrovato in Costiera.

lunedì 5 agosto 2013

Nel cimitero di Maddaloni scoppiano le bare: situazione insostenibile

Al cimitero del comune del Casertano sono esplose tre bare nel giro di poche settimane. Liquami organici fuoriescono dai loculi e colano sulle lapidi sottostanti. Non c’è abbastanza personale e le azioni di bonifica e la disinfestazione urgente non possono essere attuate.

Tre bare sono esplose nell’arco di poche settimane al cimitero di Maddaloni, in provincia di Caserta. E, fanno sapere dal Comune, così non si può andare più avanti. È il quotidiano Il Mattino a descrivere quanto sta accadendo a Maddaloni. Perché i visitatori del cimitero debbano trovarsi dinanzi segnali macabri sulle tombe ed evidenti tracce dell’assenza di manutenzione. Manca il personale necessario e dunque le azioni di bonifica immediata, la disinfestazione urgente e i servizi di controllo della sicurezza igienico-sanitaria non si fanno. Quello che questa situazione provoca è agghiacciante: liquidi organici fuoriescono dai locali cadendo sulle altre lapidi. E, anche per colpa del caldo estivo, la puzza è asfissiante. Da quasi venti giorni – scrive anche il quotidiano – una tomba esplosa continua a perdere il suo contenuto organico danneggiando anche le altre vicine.


Cimitero resterà chiuso - Il neoassessore Michele Cerreto, di fronte a tutto ciò, ha fatto sapere che il cimitero resterà chiuso o farà orari corti per consentire l’intensificazione delle operazioni di decespugliamento. “Martedì, improrogabilmente saranno avviate le operazioni di sanificazione sulla tomba a rischio e su tutti i loculi segnalati”. “Quanto sta succedendo – ha spiegato Cerreto – sebbene sia oltre la soglia di tolleranza, rafforza la mia personale convinzione che la gara per l’assegnazione urgente dei servizi cimiteriali, sospesa inopinatamente, deve essere portata a conclusione nel più breve tempo possibile. Le norme sono chiare. Sono in lizza quattro concorrenti. Si proceda all’assegnazione di un appalto finanziariamente garantito. Non tollererò più cavillose eccezioni o questioni ostative artificiose”.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
>

ECCO LE NOTIZIE PIù LETTE